Abbiamo il piacere di raccontare un progetto nuovo, sviluppato con tanto entusiasmo e nato proprio grazie al VeneziaCamp 2012 organizzato dall’Associazione Nord-est Digitale.
Socialidee è un progetto nato da poche settimane creato da tre giovani laureandi in comunicazione e marketing presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Verona, il cui scopo è di divulgare con un linguaggio a tutti comprensibile i fenomeni comunicativi più interessanti, vincenti e all’avanguardia che creano nuove “social-user experience”.Il blog e la fan page di Facebook, sono aggiornate quotidianamente con contenuti sia rivolti a un pubblico generico che a chi lavora nel mondo della comunicazione.
Il sito, da noi interamente curato, affronta tematiche che spaziano dalla presentazione di applicazioni mobile, a campagne virali fino ai social network, approfondendo in special modo i settori nei quali maggiormente operiamo.
Mario Alberto Petrizzelli si occupa di mobile app e grafica digitale, Andrea Marzari di nuove tecnologie e applicativi digitali al servizio dei musicisti, Giacomo Mirto di comunicazione politica e non convenzionale.
Socialidee è un progetto in continua crescita grazie anche ai feedback positivi degli utenti che come noi vogliono essere social. Se volete contribuire a questo progetto l’indirizzo giusto è info[chiocciolina]socialidee.com Su Twitter li potete seguire qui.

Socialidee, un progetto nato al VeneziaCamp