Renzo Taffarello (Linkedin) è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale.
Renzo Taffarello (1960) è ingegnere in elettronica con specializzazione in telecomunicazioni, ha conseguito il Master in Business Administration all’università di Clemson South Carolina, USA, ha maturato esperienze negli USA ed in Europa come consulente presso aziende internazionali, tra cui la Stanford Research Institute di Palo Alto, Alcatel, Alenia, Andersen Consulting. Ha avuto esperienze nello sviluppo del business con particolare riferimento ai settori tecnologici e alle aziende di servizi, cura la revisione delle strategie aziendali e la riorganizzazione del management. Collabora con il BIC di Trieste per progetti sull’avvio di aziende specializzate in servizi e tecnologie con particolare riferimento alla logistica e materiali innovativi. È socio fondatore del consorzio ECMC (European Consortium of Management Consultants, sede Manchester UK) attraverso i quali sviluppa progetti internazionali.
Dal 1998 al 2002 è stato Presidente del Club BIT del sistema confindustriale che raccoglie gli interessati alla tecnologia dell’informazione ed alle applicazioni alla gestione aziendale.
È stato membro della board degli advisors della branch italiana dell’Università del Kansas (KU) dal 1996 al 2002, ed ha curato le attività del laboratorio di business internazionale nell’ambito del programma INTERNATIONAL MBA certificato della KU.
È docente a contratto di sistemi informativi di gestione aziendali (SIGI, SESIA) dal 1994 al 2009, docente di economia applicata dal 2007 (MLC, TTI) all’Università di Ca’ Foscari di Venezia.
Renzo Taffarello nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale