È un progetto di formazione gratuita e aperta ai cittadini organizzata da Nord-est Digitale allo scopo di diffondere la cultura del digitale. I corsi sono in orario serale o prefestivo e sono tenuti da docenti preparati con competenze didattiche e tecniche. I docenti non ricevono alcun compenso o rimborso spese per le attività formative.
Le attività sono ospitate in scuole, spazi comunali, aule e vengono richieste le seguenti attrezzature: una connessione ad internet (meglio se Wi-fi), un computer collegato a un videoproiettore, una lavagna a fogli mobili (con fogli e pennarelli) e delle comode sedie.
I corsi disponibili di openSchool sono disponibili sempre aggiornati a questo indirizzo.
Se abiti a Nord-est e vuoi che nel tuo Comune si realizzi una attività formativa openSchool devi semplicemente rivolgerti all’Assessorato alla cultura e chiedere di poter ospitare senza costi e in orario serale o prefestivo i nostri corsi.
Se vuoi che contattiamo noi il tuo Comune mandaci i tuoi dati (anche un cellulare) e le indicazioni sull’Assessore alla cultura, una possibile location e ogni altra informazione utile a info[chiocciola]nordestdigitale.com indicando nell’oggetto “Proposta openSchool” ti risponderemo nel giro di qualche giorno.
Se vuoi diventare un docente di openSchool sono richieste competenze digitali e formative oltre a tempo disponibile. Tutte le attività vengono svolte a titolo gratuito. Aiutaci a far crescere il progetto inviando il tuo CV e tutte le altre informazioni che ti riguardano a info[chiocciolina]nordestdigitale.com indicando nell’oggetto “Proposta docente openSchool”.