Andrey Golub (SitoBlogTwitterLinkedin) è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale. Laureato nel 1998 in “Matematica Applicativa” al Politecnico di Minsk (Bielorussia), Andrey Golub ha conseguito un PhD in “Systems Analysis & Innovative Technology Design” presso il Minsk Polytechnic Academy (2001).
Dopo una prima esperienza lavorativa presso <EPAM> System, primaria società di Software Engineering Europea, Golub è stato subito promosso, acquisendo la carica di Business Analyst e Project Manager.Su invito dell’Instituto Trentino di Cultura- Centro della Ricerca Scientifica Tecnologica (ICT-IRST, adesso FBK- Fondazione Bruno Kakser), uno dei centri istituzionali più rinomati per I’intelligenza Artificiale, Golub si è trasferito permanentemente in Italia nel 2002, dove ha lavorato come Sr. System Analyst sui progetti ambiziosi come EDAMOK e TROPOS.
Nel 2004, trasferitosi a Milano, Andrey Golub   lavora nei settore High-Tech, Telecomunicazioni e Internet, focalizzandosi sulle start-up di qualità con tecnologie e prodotti emergenti,  e come Business Analyst, R&D Manager per le società primarie di  ICT, Telecomunicazioni e Retail.
Nel 2008, egli diventa Business Intelligenze Manager nella Zero9 Group, società leader mondiale nel digital mobile entertainment, poi diventa R&D Manager per l’innovazione in nuovi prodotti B2C presso Sicuritalia Group di Como, una società tra le più importanti in Italia nel settore di Sicurezza e Operatori Investigativi.
Da Aprile 2009, Golub diventa un consulente indipendente strategico e tecnologico, offrendo per i suoi clienti servizi di R&D Advisor per i progetti tecnologici innovativi, in collaborazione con una squadra technologica dedicata in Minsk- Bielorussia. I suoi interessi sono focalizzati sui Internet- New Media, Mobile e Social Computing, mentre le sue passioni sono per il marketing e la comunicazione nel web 2.0. In questo periodo collabora per i progetti Internet con la società numero uno in Italia di consulenza strategica- Sin&rgetica di Bruno Ermolli.
Nel 2010 Golub diventa partner e CTO di Moda e Tecnologia SRL, con l’obiettivo di progettare e coordinare lo sviluppo della piattaforma e-commerce e social shoppping di nuova generazione “E-/MOTIONAL/ Interative Video Technology”. E’ anche partner di YAPPA Media SRL, e fa Consulting CTO per altre due startup Internet / New Media.

 

Andrey Golub nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale