Emil Abirascid è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale. Emil Abirascid, giornalista, si occupa di innovazione che si fa impresa.
È direttore di Innov’azione, bimestrale edito dal Polo Tecnologico di Navacchio, voce dell’ecosistema dell’innovazione italiana (www.lobbyinnovazione.it).
È ideatore e autore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione realizzato con Innovhub,azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano e sostenuto da Intesa Sanpaolo con la Start Up Initiative ed Eurodesk e da altri partner (www.startupbusiness.it). È curatore di Percorsi dell’innovazione, l’area dedicata alle startup innovative che si sviluppa in seno a Smau (percorsi.smau.it), la principale fiera tecnologica nazionale.
Scrive di innovazione e imprese innovative su Il Sole 24 Ore, sull’edizione italiana di Wired, è autore del blog di Intesa San Paolo Eurodesk(www.intesasanpaoloeurodesk.com), curatore di StartupDigest Italy (www.startupdigest.com) e partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all’ecosistema dell’innovazione.
Emil Abirascid nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale