Nicola Mattina (Sito personale/BlogTwitterLinkedin) è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale.
42 anni, sposato con Patrizia e padre di Beatrice (7) e Ludovica (4).
Ha fondato la sua prima startup nel 1999, ottenendo un finanziamento di 1,5 miliardi di lire dal fondo di venture capital Kiwi II: Wikey era una società che produceva servizi per cellulari basati su Wap e Sms. Due anni dopo è stata acquisita da Bizmatica SpA, system integrator specializzato in servizi per le società di telecomunicazione. Nel 2007, ha fondato Elastic, boutique di consulenza che – tra il 2009 e il 2011 – ha gestito le attività di comunicazione di Working Capital, un progetto di Telecom Italia dedicato al sostegno di progetti innovativi e allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.
Ha una consolidata esperienza nella comunicazione d’impresa, di cui ha toccato molte discipline specialistiche: relazioni pubbliche, comunicazione interna, branding, comunicazione online. Negli ultimi anni, ha concentrato la sua attenzione sull’impatto dei media sociali sulle persone, le aziende e le istituzioni, nonché sui temi legati alla creazioni di imprese innovative e all’imprenditorialità scientifica. E’ molto attivo online: scrive nel suo blog e partecipa a diverse comunity dedicate allo sviluppo di impresa e ai nuovi media. (Foto: Luca Sartoni)

Nicola Mattina nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale