Nord-est Digitale supporta e condivide i principi di PAsocial ed ospita in questa pagina una serie di informazioni e riferimenti rispetto alle attività regionali. È un punto di raccolta delle diverse attività svolte e call per nuovi progetti. Se vuoi segnalare qualcosa puoi farlo inviando una e-mail a veneto@pasocial.info
Venerdì 6 ottobre 2017 ad Ancona si è tenuta la prima assemblea dell’associazione. Questi i punti approvati dall’assemblea all’unanimità.
È stata illustrata l’attività dell’associazione a breve, sulla quale come sapete vi informiamo costantemente anche attraverso i nostri canali web, social e chat (qui li trovate tutti https://www.pasocial.info/seguici/), sono molte le iniziative su tutto il territorio nazionale che ci vedranno protagonisti e molte ne arriveranno nei prossimi mesi, è possibile tenersi aggiornati a questo link https://www.pasocial.info/convegni/.
Sono stati votati all’unanimità due attività molto importanti:
- Rendere permanenti i tavoli di lavoro organizzati in occasione della presentazione dell’associazione a Roma lo scorso 14 settembre (qui trovate tutto il materiale https://www.pasocial.info/2017/10/04/885/) e crearne di nuovi se ci fossero proposte su temi non ancora affrontati. Renderli permanenti significa mantenere vivo il dibattito sui temi, sollecitare e aiutare i coordinatori e animatori dei tavoli in questo intento, seguirne gli sviluppi e allargare la base di partecipazione a nuovi arrivi e alle tante persone che hanno manifestato interesse pur non potendo partecipare all’evento del Mercato Centrale.
- Organizzazione e nascita dei coordinamenti regionali PA Social. L’idea è radicare sul territorio l’associazione e dare la possibilità ai molti che si stanno impegnando e ai nuovi che arriveranno di sviluppare ancora di più il nostro lavoro anche nei territori e ambienti di riferimento.
All’unanimità abbiamo approvato alcune regole di partenza:
- È costituito il PA Social regionale con un minimo di 20 soci del territorio di riferimento;
- Il territorio dovrà proporre uno o più coordinatori, che avranno la carica per un anno (rinnovabile) e che il Consiglio Direttivo dovrà validare.
- I PA Social regionali hanno lo stesso obiettivo dell’attuale comitato promotore: impegno ad organizzare eventi sul territorio, impegno ad allargamento della base soci con l’obiettivo di raddoppiare i soci del territorio anno per anno, impegno a promuovere attività e obiettivi dell’associazione, impegno ad organizzare e ospitare una edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione (evento che facciamo ogni anno), impegno ad organizzare una presentazione territoriale dell’associazione una volta costituito il coordinamento regionale. I coordinamenti regionali potranno utilizzare il logo e organizzare iniziative proprie sempre passando dalla validazione del Consiglio Direttivo nazionale.
Gruppi di lavoro di PAsocial Veneto
- PAsocial Veneto – PA
- PAsocial Veneto – Comunicare Territorio / Ambiente / Turismo
- PAsocial Veneto – Cinema
- PAsocial Veneto – Comunicare la scienza
- PAsocial Veneto – Università e ricerca
- PAsocial Veneto – Settimana Amministrazione Trasparente 2018
- PAsocial Veneto – Marketing associativo
L’accesso è riservato ai soci che vogliono partecipare attivamente ai singoli progetti. Per aderire o proporre nuovi gruppi di lavoro, inviare la richiesta e il proprio indirizzo Gmail a pasocialveneto@gmail.com
Calendario attività 2018
20 gennaio 2018 – Scadenza call for proposal per Settimana dell’Amministrazione Aperta 2018 –
5-11 Febbraio 2018 – Settimana dell’Amministrazione Aperta 2018 – Call for proposal
FAQ
Come posso iscrivermi a PAsocial Veneto?
L’iscrizione è nazionale e una volta effettuata puoi comunicarlo all’indirizzo e-mail veneto@pasocial.info in modo che possiamo aggiungerti alla mailing list.
Dove trovo lo statuto di PAsocial Veneto?
Esiste solo lo statuto nazionale a cui i soci di PAsocial Veneto si attengono. L’indirizzo è questo.
Come posso contattare PAsocial Veneto?
Puoi usare questo indirizzo e-mail: veneto@pasocial.info
Posso associare un ente, un comune, una associazione o una organizzazione?
Si, basta che la domanda di iscrizione sia effettuata dal legale rappresentante inviando la documentazione relativa a pasocial2017@gmail.com e compilando la domanda seguendo le istruzioni di questo link.
PAsocial Veneto ha un account Twitter o Facebook ufficiali?
No, si fa riferimento agli account nazionali su Facebook e Twitter e usando l’hashtag #PAsocial
Chi sono i fondatori e promotori dell’Associazione PAsocial?
In questa pagina trovi tutte le informazioni.